Crostini con scarafaggi finti



Dolcetto o scherzetto?

Siamo tutti d'accordo che lo scherzetto è più divertente, vero?

Ecco perché ho ideato questi terrificanti crostini che delizieranno e al contempo spaventeranno a morte i vostri ospiti. Ah! Ah! Ah!

L'aspetto degli scarafaggi è incredibilmente realistico e si ottiene in modo davvero semplice. Il gusto è sorprendente: un'esplosione di sapori inaspettati e un gioco di consistenze che faranno danzare le papille gustative.

Si possono servire come antipasto o in un buffet e naturalmente li potete fare insieme ai bambini perché sono di una facilità estrema.

Chi ha il coraggio di assaggiarli?



INGREDIENTI    (per 6 crostini)

crekers (vanno bene anche quelli rettangolari divisi a metà)
3 datteri
9 olive nere denocciolate 
6 cucchiai di 
gorgonzola dolce (oppure altro formaggio cremoso)



PREPARAZIONE

Dividere i datteri a metà nel senso della lunghezza e togliere il nocciolo.

Disporre un cucchiaio di formaggio per ciascun creker. Poi appoggiarvi sopra al centro un mezzo dattero con la buccia rivolta verso l'alto. Questo sarà il corpo del nostro finto scarafaggio.

Dividere a metà 3 olive, sempre nel senso della lunghezza, e posizionare una metà per ciascun creker vicino a una delle estremità del dattero per formare la testa.

Con un coltello ben affilato, ricavare delle striscione dalle restanti olive e posizionarle ai lati dei datteri per simulare le zampate. °io ne ho messe tre per lato.

... et voilà!





Commenti