Cancake

Praticamente tutte le ricette per cani che propongo possono essere condivise tra umani e pelosi ma, alcune più di altre, risultano maggiormente golose per entrambi.

E' il caso dei Cancake: dei semplici pancake nè dolci nè salati, che si possono guarnire con i più svariati ingredienti proprio per accontentare i membri di tutta la famiglia!

Per i nostri amici a quattro zampe si possono farcire con yogurt, ricotta, carne trita, frutta fresca... Mentre per noi umani via libera a marmellata, sciroppo d'acero, Nutella, ma anche prosciutto e formaggio!

Io, devo confessarlo, li faccio spesso più per noi umani che per i miei due Jack perchè sono davvero buonissimi e super veloci da fare! E poi sono super leggeri, per cui, a differenza dei classici pancake, si possono mangiare senza sensi di colpa.


INGREDIENTI    (per circa 8 piccoli Canacake)

1 banana
60 gr di farina d'avena (o farina integrale)
90 gr di acqua

1 cucchiaino di miele
1 uovo
1 cucchiaio di olio di semi di girasole
Mezzo cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate


PREPARAZIONE

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore o in un mixer e frullare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A parte scaldare una padella antiaderente unta con un filo d'olio.

Cuocere i Cancake pochi minuti per lato prelevando un mestolo di impasto per volta ed ungendo sempre la padella tra una cottura e l'altra.

Farli intiepidire leggermente (sopratutto se si daranno ai nostri amici a quattro zampe), infine guarnirli a piacere.

... et voilà!



NOTE:

- Si conservano in frigorifero, ben chiusi, per massimo due giorni.



Commenti