Qualche sera fa mi è presa voglia di Mc Donald's. Non che non avessi voglia di cucinare, ma avevo proprio voglia di quel tipo di cibo.
E siccome, per citare un famosissimo aforisma "L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi", ho ceduto... ma a modo mio: ho deciso di replicare il Mc Wrap!
Pollo croccante, insalata, scaglie di Parmigiano, salsa Caesar, il tutto avvolto da una piada.
Ok, non ho messo il pomodoro (non ne avevo), però posso assicurarvi che è venuto buonissimo! Una bomba! Praticamente identico all'originale!
Mi credete se vi dico che c'ho messo 10 minuti?
Penso che lo riproporrò alla prossima cena in giardino fra amici perchè è gustoso, pratico, si può mangiare anche in piedi e non richiede quasi preparazione. Adattissimo se si hanno molti ospiti. Presenterò tutti gli ingredienti come fosse un buffet (facile perchè il pollo si prepara in anticipo e si cuoce in forno, e gli altri ingredienti son tutti freddi) ed ognuno comporrà il proprio Wrap!
Chi si prenota?
INGREDIENTI (per 2 Wrap)
200 gr di petto di pollo (due fettine)
4 cucchiai di Salsa Caesar (si fa emulsionando maionese, aglio, limone e salsa Worcestershire)
Qualche foglia di insalata
Parmigiano Reggiano in scaglie
1 pomodoro maturo
2 piadine (se le volete fare voi, ecco qui la ricetta)
Sale e olio
1 uovo
Pangrattato q.b.
PREPARAZIONE
Impanare le fettine di pollo per due volte: passarle nell'uovo sbattuto, poi nel pangrattato e ripetere.
Adagiarle su carta forno, irrorarle con un filo d'olio ed infornarle a 180° per 10-15 minuti o comunque fino a doratura (dipende dallo spessore della carne).
Nel frattempo affettare il pomodoro e scaldare le piadine.
Una volta cotto, affettare il pollo a striscioline, salare e formare i Wrap inserendo gli ingredienti nella piadina: pollo, due cucchiai di salsa, un paio di fette di pomodoro, poca insalata e qualche scaglia di parmigiano. Arrotolare o chiudere a piacimento.
... et voilà!
NOTE:
- Il pollo si può panare con largo anticipo (diverse ore) e conservare in frigo coperto da pellicola.
Commenti
Posta un commento