Chips di bucce di zucca

Oggi è l'8 Dicembre, festa dell'Immacolata: tutti sono a casa presi dalle decorazioni di Natale, a rilassarsi davanti al caminetto acceso oppure a godersi la compagnia di amici e parenti. Per noi invece è un giorno come un altro: Save lavora con orario pieno (anzi è perfino entrato prima), fuori piove, tira vento e fa un freddo porco... devo assolutamente trovare il modo di consolarmi un po'.

Questo snack favoloso e antispreco fa proprio al caso mio!

La ricetta è molto semplice ed economica, e rispecchia in pieno la filosofia del blog:"in cucina tutto vale!".

E' perfetta anche da proporre come aperitivo nei prossimi giorni di festa al posto delle solite patatine in busta.

A casa mia la zucca in inverno non manca mai, ma sono sicura che dopo aver provato queste chips, anche chi di voi non la compra abitualmente, inizierà a fare in modo che non manchi mai in dispensa!



INGREDIENTI   

Bucce di zucca cotta al forno
(io ho usato la varietà Delica)
Sale
Paprika
Olio evo

Rosmarino



PREPARAZIONE

Dopo aver cotto la zucca (puoi seguire questa ricetta, oppure quest'altra), separare la polpa, che useremo per altre ricette, dalla buccia.

Tagliare in pezzi irregolari e, in una ciotola, condire con olio mescolando con le mani in modo da distribuirlo uniformemente.

Disporre le bucce sulla griglia rivestita di carta forno, cospargere con una miscela di sale, paprika e rosmarino fresco tritato (oppure semplicemente con sale e pepe).

Infornare a 200° per 15-20 minuti o comunque finchè non risulteranno croccanti.


... et voilà!


Commenti